sabato 10 maggio 2014

Editoria e dintorni

Giornata in fiera per questa nuova edizione del Salone Internazionale del libro di Torino.
Sto passando in rassegna un po' di case editrici perché ho un paio di progetti che vorrei proprio veder pubblicati ma che, al momento, giacciono fermi nel loro cantuccio. 
Il primo, intitolato "La caccola perfetta" è un illustrato per bambini, ideato con formato quadrato ed illustrazioni digitali a colori; il secondo, "Via delle Grancasse, 0", è invece un progetto un po' più articolato che mira al mercato degli illustrati per adulti. Ed è proprio questo il problema di quest'ultimo: si possono proporre romanzi e fotografici ma se vuoi proporre un oggetto più articolato che incluse foto, illustrazione e racconti ci si trova di fronte ad un ostacolo quasi del tutto insormontabile. Almeno qui in Italia. 
Vedremo, spero che prima o poi di riuscire a trovare una nicchia in questo vastissimo e, allo stesso tempo, chiusissimo mercato editoriale.

Nel frattempo, continuo la collaborazione con l'Associazione Piemonte Movie ed ecco l'ultimo nato in occasione della rassegna estiva "Movie Tellers" con copertina ed illustrazioni interne della sottoscritta. 

A presto!





Nessun commento: