domenica 5 marzo 2017

A brand new logo

Buongiorno!

Oggi sono lieta di mostrare l'ultimo lavoro realizzato: un'immagine in coordinato per libreria. 

La richiesta è stata: il restyling del logo, un nuovo font per il nome e un banner/illustrazione per il profilo FB e, prossimamente, per un nuovo sito web.

Come si è sviluppata l'idea? Ecco qua il processo creativo! 

PUNTO 1 - IL PERSONAGGIO PER IL LOGO
Inizialmente la titolare della libreria ha proposto la sua idea: una bimba che cammina leggendo un libro oppure in equilibrio su una torre di libri. Da qui sono nati i primi bozzetti e lo sviluppo a colori. 


Purtroppo però, un logo con bimba dà l'idea di una libreria dedicata solo ai più piccoli, essendo in questo caso una libreria per tutte le fasce d'età si è pensato di "farla crescere" molto rapidamente! Ed ecco il risultato. 



PUNTO 2: LA SCELTA DEL FONT
In tre schermate stili diversi di font, dai classici ai naïf!



PUNTO 3: L'ILLUSTRAZIONE A CORREDO
I primi bozzetti immaginati riprendevano "Il mago di Oz". Quando li ho iniziati la nostra protagonista era ancora bimba, per cui avevo immaginato la nostra lettrice che, in cammino sul sentiero di mattoni dorati, si allontanava dal castello di Smeraldo per immergersi nella lettura. Cambiando in corsa la protagonista, anche l'immagine ha subito quindi delle variazioni: la città è diventata più realistica e la ragazza in rosa, dopo aver acquistato il libro in negozio, si allontana dal centro per immergersi anche lei nella lettura circondata dal verde del parco. 
Ecco a seguire i bozzetti di lavorazione e il definitivo. 




Buona domenica! 
:) 


Nessun commento: