venerdì 8 novembre 2013

Lucca Comics and Games 2013

Ed eccomi qua, con il tanto atteso resoconto di questa nuova edizione del Comics.
Devo dire che è stato "emozionante" da più punti di vista, specialmente il primo giorno di fiera in cui mi è successo di tutto. 
Giovedì:
- h. 10/12: colloquio prefissato in Area Pro con una delle major del fumetto italiano (non dico il nome per scaramanzia); 
- h. 14: un'altra casa editrice a cui a maggio avevo proposto il volume "La caccola perfetta" mi ha confermato di volerlo acquistare. Anche in questo caso, solo a gennaio quando firmerò il contratto darò tutti i dettagli in merito; 
- Nel pomeriggio finalmente inizio il giro negli stand! 
- h. 17.30: mentre sono allo stand Bao qualcuno mi taglia la borsa con un taglierino e mi ruba l'astuccio in cui c'erano telefono e chiavi casa dell'alloggio di Lucca. Dopo un momento di panico e terrore, grazie al mio compare super tecnologico, il mio telefono viene bloccato e tracciato con "Find my iPhone". Incredibile ma vero, alle 18.00 l'abbiamo già ritrovato. Il ladro, probabilmente vedendolo bloccato, l'ha buttato in un bidoncino dell'immondizia dello stand affianco lasciandolo anche nell'astuccio. Per cui, telefono intonso. 

Per quanto riguarda i giorni a seguire, per fortuna è andato tutto liscio. Ho fatto pochissimi acquisti di cui posto alcune immagini.
Unica scelta PESSIMA di cui mi sono pentita già in serata, "Ogni piccolo pezzo" di Stefano Simeone. Detto in parole semplici, è un volume illeggibile, già da pag. 5. Eccolo qui su eBay, infatti. 

Per il resto, ho finalmente caricato anche le foto delle Mostre di Palazzo Ducale su Flicrk, per cui ecco il link: buona visione!

















                                     




Nessun commento: