martedì 16 aprile 2013

Carbonmade

Cercare e trovare una piattaforma libera, leggera e gradevole d'aspetto su cui caricare la propria gallery o portfolio non è proprio semplice. Solitamente sono piattaforme complesse da utilizzare, con delle grafiche molto discutibili, vincolanti o piene di pubblicità.
Da sempre, il mio portfolio è legato a Deviantart poiché da qualche anno ero utente Pro. Quest'anno mi sono rifiutata di rinnovare l'abbonamento poiché DA è davvero peggiorato. Al di là dello spam che ti inserisce e della sempre pessima grafica che lo identifica, tempo addietro almeno aveva un'ottima visibilità, ultimamente neanche più quella. 
Non rinnovando l'abbonamento è così successo che il portfolio si sia congelato, ovvero, non sia più modificabile: posso solo togliere le immagini ma non più sostituirle con delle altre. 
Ebbene, così è nata la ricerca di un nuovo spazio. 

Dopo la fallimentare prova con il francese ULTRA-BOOK, farraginoso e schematico come un vecchio sistema operativo, ha vinto l'americano CARBONMADE positivamente schematico per la sua semplicità di utilizzo. 
Carbonmade da utente free ti consente di caricare 5 progetti per un totale di 35 immagini, praticamente il numero perfetto di illustrazioni anche per un vero e proprio portfolio. 
Per cui, ecco il link del mio nuovo portfolio online: cosa ne pensate?

Buona giornata! 

Nessun commento: