sabato 30 giugno 2012

Cartoon Ladies

Ed eccoci al dunque!
Sta per uscire il mio libro edito da Tunuè: gossip, curiosità e scandali!

Uno sguardo sul cinema d’animazione, sulle protagoniste che ne hanno costruito la storia e sugli stereotipi che le hanno caratterizzate. Casalinghe o avventuriere, dark lady o giovani innocenti, tutte loro hanno una storia da raccontare e dei retroscena da svelare allo spettatore: ma le conosciamo davvero? Ecco i loro identikit!
Il titolo, "Cartoon Ladies. Il cinema d'animazione americano e le sue dive", è già disponibile su IBS Libri sebbene la data ufficiale di uscita sarà il 19 luglio.

Posto la copertina completa, aspetto i vostri commenti!

A presto!


4 commenti:

Laura ha detto...

Bravissima!
Lavorone e grandissima soddisfazione!
B R A V A !!

Federica ha detto...

Grazie!! L'ho già visto in libreria, effettivamente fa uno strano effetto...
Tra l'altro, sono riuscita ad avere una pubblicazione nel settore illustrazione con una piccola casa editrice francese :) Uscirà ad ottobre, la casa ed. si chiama Adabam, sul mio portfolio ci sono alcune immagini! Cosa ne pensi? http://federicazancato.daportfolio.com/gallery/707191

:)

Laura ha detto...

Ma quanto son carine, dai! Allora, il vettoriale per la sua precisione rischia sempre di essere un po' troppo freddo, però, già il fatto che usi così egregiamente un programma come Illustrator (presumo), per me hai vinto in partenza! XD
Secondo me la migliore illu fra tutte è quella dell'anaconda!

Federica ha detto...

Trovo sia molto più semplice creare i volumi con Illustrator ma devo ancora imparare ad utilizzare al meglio gli effetti! Le illustrazioni di Wapatou sono tutte solo ad illustrator, anche l'anaconda! Ne ho molte altre, in tutto sono una trentina di immagini! :)