Esattamente un mese fa, il 18 luglio, iniziavo il corso di Ars in Fabula a Macerata di Book Design, tenuto dall'illustratore Marco Somà.
Il tempo vola alla velocità della luce e tra vacanze e lavoro non sono più riuscita a caricare il progetto che ho sviluppato durante il corso.
Ognuno di noi aveva a disposizione un testo a scelta tra alcuni già selezionati e vedendo tra questi un racconto di Roald Dahl, non ho potuto esimermi dalla scelta! Dahl è sempre stato uno dei miei scrittori preferiti e ho praticamente tutti i suoi racconti, romanzi, storielle in versi eppure questo testo ancora non lo conoscevo. Il titolo è "La macchina dei suoni" e lo stile scelto, come si può notare, è ben diverso da quello del suo illustratore storico Quentin Blake.
Ho continuato sullo stile grafico che sto sperimentando in questo periodo e ho così rappresentato la macchina dei suoni, la silhouette della vicina di casa amante del giardinaggio, un paio di bozzetti sulla posa del protagonista Klausner e il definitivo della stessa.
Aspetto il vostro parere!!
Intanto, ringrazio Ars in Fabula, Marco, i ragazzi del corso e le mie compagne di stanza Giulia e Francesca con cui mi sono divertita tantissimo!
Alla prossima!!
Nessun commento:
Posta un commento